EMX125 EMX250 Belgium Lommel

 

Van de Moosdijk, who races his YZ125 for DP19 Racing Yamaha MX Team, scored valuable championship points in both motos during a busy weekend of motocross in Belgium. The Dutch teenager finished sixth overall at Lommel, running fifth in the first moto on Saturday and sixth on Sunday in the second race. Very good result in the deep sand back after long stop for his wrist injured. Unfortunanatly two stop due bad crash for Morgan Lesiardo who finished second in last change qualification. We are wainting the next GP to can see David Philippaerts back to race on MXGP Swizerland. Roan vd Moosdijk ha preso ottimi punti domenica scorsa in campionato concludendo in sesta posizione in classifica generale. Dopo il suo stop forzato di un mese a causa della frattura del polso rientra nella difficile sabbia di Lommel tornando in lotta per podio Europeo. Due sfortunati ritiri a causa di cadute per Morgan Lesiardo che aveva concluso secondo nella manche last chance di qualifica il sabato. Siamo tutti in attesa di rivedere domenica prossima David Philippaerts correre nella MXGP Swizerland.

13895135 1605812803052680 2894965180622470813 n

 

 

MXGP Lombardia Mantova

Emozionante la gara di David Philippaerts al suo rientro dopo un periodo di stop dalle gare mondiali. La prima manche rimane incastrato nella caduta di alcuni piloti in partenza. Riparte ultimo con ben più di metà pista di distacco dal gruppo ma con una rimonta spettacolare recupera posizioni dopo posizione dal quarantesimo pilota sino al 17° con un incredibile block pass in curva su Lupino a pochi giri dalla bandiera a scacchi. Bellissima partenza nella seconda manche in 12° risale fino alla tentare il sorpasso sul decimo ma un probabile contatto in partenza spacca il bottone di spegnimento che facendo massa fa spegnere la moto in continuazione tenta ugualmente di continuare fino a quando diventa impossibile ed è costretto al ritiro.

Morgan Lesiardo conclude la sua miglior gara di stagione con un ottimo 16° posto assoluto. Ottime partenze per lui sempre davanti in fondo al rettilineo, porta a casa un 11° posto nella prima manche e un 19° nella seconda manche a causa di un errore in ingresso alla prima curva.

Really strong race for David Philippaerts back from a long stop race in MXGP. In the first race crashed in the start with some riders and started in the last position with more then half track distance to the last rider. He get up strong and passed Lupino in the 17° in the and of the race. Second race he started very good in the 12th position and he tried to fight for the 10th position but a contact with a rider in the start broken the button to turn off the bike and it start to stop the bike in the jump so he have to retire.

Morgan Lesiardo did is best race result with a 16th overall. Very good start in both race he finished 11th in the first and 19th in the second due a mistake in the first corner after start.

mantovasito

Campionati Italiano MX1 MX2 junior 125cc junior 85

Campionato Italiano quarta prova San Severino Marche MX1 MX2

Tabella rossa per David Philippaerts nella MX1 e tabella rossa per Morgan Lesiardo nella MX2 under21 entrambi mantengono solida la prima posizione in classifica con due ottime gare

David parte decimo la prima manche e rimonta fino alla seconda posizione alla spalle di Lupino, nella seconda manche invece con un spettacolare holeshot da largo al cancello vince la gara lottando fino all'ultimo giro, mentre nella manche Elite a causa della rottura del freno posteriore in un contatto in partenza, resiste con grande difficoltà tra fango e acqua per portarsi a casa la settima posizione nella mx1. Secondo assoluto di giornata mantiene salda la sua prima posizione in campionato.

Morgan Lesiardo vince la gara mx2 under21 grazie a una bellissima prima manche in lotta dalla seconda alla quarta posizione e nonostante il quattordicesimo posto nella seconda manche per via di un contatto in gara mantiene salda la sua prima posizione in campionato.

red plate for David Philippaerts with a second and first place in the mx1 race and a 7th position in Elite race due a broken back brake in the start. Second place overall and a solid first place in the championship

red plate mx2 under21 for Morgan Lesiardo with a 4th and a 14th place in the mx2 race. He won the overall mx2 under21 and keep strong his first place in championship

Campionato Italiano junior 125cc e 85cc Arco di Trento

Roan vd Moosdijk non parte la prima manche 125cc per un incoveniente tecnico al preparco ma con una sola manche corsa e vinta con 22 secondi di distacco dal secondo sale sul terzo gradino del podio e conclude sempre in terza posizione con sole tre manche corse di sei totali queste selettive nord Italia

Kevin Cristino vince la prima manche 85cc e finisce quarto nella seconda per una caduta nel tentativo di passare il primo. Secondo assoluto mantiene salda la sua prima posizione in classifica campionato

Red plate also for Kevin with a victory in the first heat 85cc and a 4th place due a crash to try pass the first rider in the second heat. Second in the podium keep his first position in the championship

Roan vd Moosdijk could not start in the first heat 125cc due a tecnical problem in wainting zone but with a great victory in the second heat he finished 3rd in the podium and he passed 3rd in the championship.

the Manager David Philippaerts

" All my Italian riders are first in his category so I can be very happy about and also Roan could be in front but his real italian championship will start in the next 3 final races. We are first team who can win every category the same year and it s a very good gol for the team, thanks to Yamaha motor Italy for this opportunity and to belive in us from the start of the season"

 

"tutti i piloti Italiani del team sono in testa al campionato nelle loro categorie quindi posso essere più che contento, Roan ha fatto solo 3 manche su sei ed è a podio in queste selettive ma il suo vero campionato comincia con le possime 3 gare di finale. Siamo il primo team che può vincere il campionato in tutte le classi e per questo devo ringraziare Yamaha Motor Italia per aver creduto in noi fin dall'inizio della stagione"

ita4

 

 

 

EMX125 EMX250 GREAT BRITAIN Matterley Basin

Infortunio Roan vd Moosdijk

Era un podio assicurato per Roan vd Moosdijk data la sua velocità e l'ottima guida sul circuito Inglese. Sabato parte sesto e con una bella rimonta conclude in terza posizione purtroppo però nella manche di domenica mentre si avvicinava ai primi tre è atterrato male in una buca accusando un forte dolore al polso sinistro, sono tutt'ora in corso gli accertamenti diagnostici per sapere se potrà partecipare al gran premio di Italia domenica prossima. Nonostante il ritiro nella seconda manche Roan si trova ora in quarta posizione in campionato a soli 20 punti dal terzo posto.

Morgan Lesiardo si qualifica con il tredicesimo posto nel suo gruppo a soli due secondi e mezzo dal primo. La sua guida e la sua velocità fanno ben sperare per il week ma nella prima manche scivola e si ritrova a risale dalla trentesima posizione e proprio quando tentava di passare il 24° commette un altro errore che arresterà la sua rimonta in 27° posizione. Nella seconda manche parte male al cancello e passa 27° al primo giro, non si perde d'animo e con una bella e forte rimonta arriva in 19° portando a casa due punti da questa trasferta in Gran Bretagna.

Team Manager David Philippaerts

“ Era un podio assicurato con Roan e invece torniamo a casa con un infortunio purtroppo questo è motocross non si può mai sapere cosa succede fino alla bandiera a scacchi. Anche se dovesse saltare il gran premio in Italia perdendo ulteriori punti la cosa non ci spaventa è il pilota più veloce in pista in questo Europeo 125 la sua guida è una delle più belle che abbia mai visto e la sua preparazione fisica si sta incrementando settimana dopo settima. Lavoreremo per andare a vincere le ultime due gare e porteremo a casa il nostro podio Europeo.”

Roan vd Moosdijk injured

Roan was so close to the podium this week end his ride and his good start was positive to can finished easy in the top 3 positions. On Saturday he started 6th and finished easy in the 3rd but Sunday, while he was catching the first 3 riders,he landed bad from the triplo jump and he injured his left wrist. At the moment he could not race the Emx125 in Mantova next week end

Morgan Lesiardo got 2 points in the second race finished in 19th position from the 27th with one of his best getting up, but the many mistakes in the first race stop in the 23th overall position, first of the italian riders in this EMX250 race

David Philippaerts

“ we was very close to the podium and we came home with an injured but this is motocross we never know the result untill the end. Even if we could not race the next EMX125 race, Roan is the faster rider in this championship, his ride style is one of the best that I've ever seen and he is coming every month more strong, so we will work to win the last two races and we going to get our podium in this championship”

 

roanGB

EMX125 EMX25 Francia Saint Jean D'Angely

Ad un solo punto dal podio all Europeo in Francia

In questa quarta prova di Europeo 125 in Francia Roan vd Moosdijk rimane giù dal podio per un solo punto.
Con il miglior tempo in qualifica nel suo gruppo, il sabato porta a casa un ottimo terzo posto di manche, finalmente riesce a scattare nei primi cinque in partenza e nonostante i secondi preziosi persi a passare il quarto pilota riesce ugualmente ad arrivare alle spalle del secondo con un ottimo ritmo di gara. Domenica esce tredicesimo alla prima curva e deve nuovamente lottare in rimonta, agli ultimi giri passa Haarup in quinta posizione e a poche curve dalla fine tenta uno spettacolare sorpasso su Zanotti in quarta posizione purtroppo scivola e conclude la sua gara in sesta posizione. Quinto a pari punti con Pichon a un solo punto dal podio,risale la classifica generale tornando in quarta posizione a soli sei punti dal terzo.

Only one point to the podium in France for Roan VD Moosdijk. Always first in his qualification group, he made his best start turning in the 5th position. Lost seconds to pass the 4th he could finished 3rd very close to 2nd rider with a strong race. On Sunday he missed the good start and he got up from the 13th position, in the last laps he passed Haarup in the 5th position and with a spectacular action he tried to pass Zanotti in the 4th position but he crashed and finished 6th. 5th overall same Pichon points in 4th position, he got back his 4th position in the championship with only 6 points to the 3rd.

Morgan Lesiardo dopo la brutta caduta in Spagna non riesce ad ingranare in questo Europeo in Francia, con il 33°tempo in qualifica parte dall ultimo cancello. Nella prima manche passa 33°al primo giro e conclude 27° mentre nella seconda manche parte 37° e conclude 29°, nonostate il buon ritmo in gara si è trovato in difficoltà nei sorparssi perdendo secondi preziosi al fine di una buona rimonta.

Morgan Lesiardo, after bad crash in Spain, had bad feeling in the France track. With the 33th time in qualification he started from the last gate. In the first race he got up from the 33th position to th 27th and in the second from the 37th to the 29th he had good lap time but seriuos difficult to pass and he lost importat seconds to go in the points positions. 

" Sono molto contento che Roan sia riuscito a fare due buone partenze e anche se quella scivolata ci è costata il podio sono ancora più felice di averlo visto tentare quel sorpasso a pochi metri dall'arrivo! Questo dice molto di lui della sua grinta e della sicurezza che ha acquisito con la sua yz125 negli ultimi mesi. Siamo tra i più forti dell Europeo 125 e ci giocheremo il podio fino alla fine! Anche con Morgan eravamo riusciti ad arrivare a un buon livello portandoci in zona punti purtroppo la brutta caduta in Spagna ha rimesso un po' tutto in gioco ma anche da qui ci rialzeremo e ritroveremo la sicurezza e la fiducia perduti in quest ultima gara in Francia. Domenica ci aspetta San Severino campionato Italiano MX1 MX2 e sono finalmente riuscito a tornare in moto anch'io dopo il mio infortunio alla caviglia. Un rigraziamento speciale a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di arrivare a lottare per un podio Europeo per loro e per tutti i nostri supporters daremo sempre in massimo fino all ultimo giro!"

"I m really happy about the good starts and strong Roan races and I more happy seeing him try to pass the 4th rider in the last lap this mean that he is become really strong and he got a perfect feeling with his yz125! He's one of the most strong european riders and we will fight to the end for the eurpean podium! Also Morgan was at good level passing the points position but with the bad crash in Spain he loose feeling and we have to start again to find it back. Sunday we will race the italian championship in San Severino and I will back to race after my ankle injury. Thanks to our sponsor who let s us to fight for the European podium, for them and for our supporters we will give always our best until the last lap"

france

 

Responsive EU Cookie Notify